fbpx

La regina è morta e non ha fatto in tempo a sclerare per The Crown 5

9 Novembre 2022
1152 Visualizzazioni

La serie biografica sulla regina d’Inghilterra Elisabetta II lancia la quinta stagione. Dove, come e soprattutto perché dovremmo vedere The Crown 5?

Parliamo della serie storica dall’atmosfera aristocratica che fa impazzire qualsiasi nostalgico di tempi passati, amante del lusso, degli scandali e dell’eleganza. The Crown è il prodotto originale Netflix che ci accompagna tra gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo, dall’ascesa al trono della nostra iconica Queen Elisabeth nel 1953 fino ai giorni d’oggi (o quasi). Tra scontri politici, drammi sentimentali e flebili equilibri socio-economici, bisogna riconoscere a questa serie il merito di aver ricostruito un passato avvincente e drammatico con minuzia, creatività ma anche una buona dose di umiltà.

Quando, dove e come

The Crown 5 debutterà su Netflix oggi, mercoledì 9 novembre 2022. Dieci episodi che si sommano ai quaranta delle stagioni precedenti e che probabilmente vedranno un’ulteriore integrazione grazie alla già preannunciata stagione 6.

La quinta stagione di The Crown

Perché guardare The Crown 5

The Crown è un raro esemplare di serie biografica ben equilibrata, che si destreggia con maestria tra fatti storici e romanzati, tra vicende politiche e vicende private, tra nozioni didascaliche e drammi appassionanti.

Da non sottovalutare l’accurata descrizione di personaggi complessi e sfaccettati e la cura per l’evoluzione degli stessi lungo tutto il periodo storico di riferimento. Una missione non da poco quella di proporre ad un pubblico iper-esigente un prodotto fresco, dinamico, appassionante e veritiero allo stesso tempo.

I cinque (veri) motivi per guardare The Crown 5

  1. Inutile negarlo, vogliamo raccogliere informazioni sul King attuale, Charles. Cosa ci racconteranno queste dieci puntate sul nuovo Re? Era un tale boomer anche a trent’anni?
  2. La Regina Elisabetta è morta prima di potersi godere la quinta stagione di The Crown, ma noi possiamo continuare a celebrarla nel nostro modo preferito: sul divano con la copertina e una calda tisana alla curcuma. E no, nel caso ve lo steste chiedendo: i fatti descritti non arriveranno a trattare il tragico 8 settembre 2022.
  3. Lady D c’è e sappiamo quanto ci piaccia vedere in azione la nostra icona di stile e di ribellione preferita. Ma Netflix dichiara: «Il momento esatto dell’impatto dell’incidente non sarà mostrato»
  4. Considerando che è una delle serie più viste su Netflix finalmente durante i vostri tinder date riuscirete a capire subito se l’altra persona è giusta per voi: «Sei team Carlo o Lady D?»
  5. Avrete una scusa per saltare quella cena delle medie fissata da mesi: «eh scusate ragazzi ma oggi esce The Crown.»

Bene, ora che siamo riusciti a spoilerare quello che succede a Lady D e a fornirvi scuse per rimbalzare Tinder date e cene di classe, non possiamo che suggerirvi di guardare la serie. Perché il sesto (e vero) motivo è che si tratta di una delle serie tv più riuscite degli ultimi anni.

L’appuntamento è per oggi, Mercoledì 9 novembre, su Netflix.

Leggi anche: