Pubblicato il: 11 Apr 2024
Dato che costa tremila e cinquecento dollari anche il più devoto dei fan di Apple sta declinando o posticipando l’acquisto del device che tutti speravano ripetesse le performance di iPhone. Prima del lancio di Apple Vision Pro c’erano molte aspettative su come questo nuovo dispositivo, il primo in quasi 10 anni, avrebbe potuto rivoluzionare il […]
Pubblicato il: 20 Mar 2024
Confusione, disorientamento, senso di fatica e calo motivazionale. No, non è burnout è feature fatigue ed è un fenomeno che si presenta quando a proposito di un nuovo progetto mettiamo troppa carne al fuoco Articolo apparso su Mark Up 307. Quante volte usando un nuovo prodotto, ad esempio un elettrodomestico o un nuovo smartphone, ci […]
Pubblicato il: 22 Gen 2024
Se non puoi combatterli alleati con loro. Ecco come un brand alcolico ha affrontato la pratica del gennaio sobrio ormai amata anche dai millennial italiani Entrare in contesti ostili e convincerli comunque a comprare il tuo prodotto è una delle più grandi lezioni del capitalismo da quando esiste. Chi produce e vende vino, birra e […]
Pubblicato il: 18 Gen 2024
Una ricercatrice ha intervistato i top manager a dieci anni di distanza (2012-2022) e ne ha concluso che i tratti più ricercati per stare al comando sono diventati appena appena un po’ più ipocriti L’Harvard Business Review, nell’ultimo numero (Gen-Feb 2024) pubblica una interessante ricerca su come sono cambiate le caratteristiche richieste dalla leadership negli […]