fbpx

Segni zodiacali caratteristiche alcoliche: cosa bere in base al tuo segno?

16 Maggio 2018
4985 Visualizzazioni

Segni zodiacali caratteristiche alcoliche: cosa bere in base al tuo segno? Prima di andare al bar c’è una cosa che devi assolutamente fare. Rivolgerti alle stelle. Non credi all’oroscopo, pensi che siano tutte fandonie? Sbagli. Se l’astrologia avesse ragione, anche in minima parte, meglio non rischiare, se davvero non contasse niente, non avresti comunque corso nessun rischio. Nel dubbio, meglio affidarsi al cielo.

 

Ecco una breve lista, per sapere cosa le tue buone stelle ti consigliano di bere. Segni zodiacali caratteristiche alcoliche: 

 

Ariete – 21 marzo / 19 aprile

 

Ariete è un segno veloce, istintivo, attratto dai nuovi inizi. Aperti al cambiamento, voi nati sotto questo segno siete energici e amate vincere. A volte, nel volere tutto e subito, siete un po’ infantili.

Il vostro cocktail: Spicy Paloma. Il mix piccante di peperoncino piccante, agave dolce e pompelmo alimenta il vostro fuoco e le bollicine rendono il tutto più dinamico, come piace a voi.

 

Toro – 20 aprile / 20 maggio

 

Amanti del comfort, del buon vivere, voi Toro amate la qualità e la sensualità. È vero, non amate i cambiamenti, ma siete persone di fiducia.

Il vostro cocktail: Old Fashioned. Tra i mix più affidabili che ci siano, questo cocktail è un classico che si adatta perfettamente alla vostra stabilità.

 

Gemelli – 21 maggio / 20 giugno

 

Nati per comunicare, siete curiosi, socievoli e volete capire tutto e tutti. La vostra dualità vi rende a volte contraddittori, misteriosi e inquieti. Siete sempre alla ricerca di una spiegazione.

Il vostro cocktail: Hurricane. Per dare conforto alla vostra anima sconnessa ci pensano il rum scuro e il frutto della passione.

 

Cancro – 21 giugno / 22 luglio

 

Sempre innamorati, mutevoli, siete guidati dalla Luna. Siete profondamente emotivi e siete bravi a capire le emozioni degli altri e ad ascoltarle. A volte risultate un filo drammatici.

Il vostro cocktail: Bourbon liscio. Il whiskey americano, liscio, con il suo sentore di vaniglia, si addice al vostro carattere drammatico.

 

Leone – 23 luglio / 22 agosto

 

Amanti del divertimento, ispirate fiducia: la gente si fida di voi e delle vostre doti da leader. State bene quando siete al centro dell’attenzione, in mezzo alla gente.

Il vostro cocktail: The Last Word. Questo drink dell’era proibizionista mixa gin secco al liquore Chartreuse. Si fa notare, ma dimostra anche maturità e calma.

 

 

Vergine – 23 agosto / 22 settembre

 

Segno servizievole, siete pratici e di aiuto. Siete molto analitici, alcuni di voi forse troppo, e orientati ai risultati. Siete amanti delle routine, delle abitudini e di uno stile di vita sano.

Il vostro cocktail: Martini Cocktail. Servito con un’oliva verde, questo cocktail pulito e bilanciato rimette tutto in ordine.

 

Bilancia – 23 settembre / 22 ottobre

 

Siete il segno più equilibrato dello zodiaco, siete persone giuste che credono nella giustizia e nell’uguaglianza. Siete socievoli e bravi a costruire relazioni, tanto da stare meglio in compagnia che da soli.

Il vostro cocktail: The Aviation. Il tuo segno ti rende schiavo della simmetria che questo drink viola asseconda benissimo. Sorseggialo lentamente.

 

Scorpione – 23 ottobre / 21 novembre

 

Siete gli amanti migliori dello zodiaco e preferite la qualità alla quantità. Andate in profondità delle cose, siete forti, appassionati, ambiziosi e leali. Ma se qualcuno tradisce la vostra fiducia, siete bravi anche a tagliare i legami.

Il vostro cocktail: Mezcal Negroni. Questa versione affumicata del classico Negroni è irresistibile, e temibile, proprio come voi.

 

Sagittario – 22 novembre / 21 dicembre

 

Amate la libertà e l’avventura. Siete ottimisti per natura, amate viaggiare e spingervi al limite. Potete risultare bruschi per il vostro modo diretto di dire le cose, ma siete magnetici.

Il vostro cocktail: Hemingwai Daiquiri. Rum e lime sono come voi: luminosi e tonificanti.

 

Capricorno – 21 dicembre / 19 gennaio

 

Voi Capricorno amate fare le cose: siete pratici, laboriosi e ambiziosi. Cercate di vivere “al meglio”, seguendo le vostre inclinazioni e rispettando le vostre responsabilità, ma senza rinunciare al divertimento.

Il vostro cocktail: Vieux Carre. Potente, ma cremoso al tempo stesso questo drink è stato creato negli anni Trenta a New Orleans.

 

Acquario – 20 gennaio / 18 febbraio

 

Siete spiriti liberi e indipendenti, ma state bene in compagnia. Siete al passo con i tempi e siete sempre in cerca di idee fresche quindi, una volta presa una decisione, tendete a non cambiare idea.

Il vostro cocktail: Monkey Glad. A base di gin, succo d’arancia, granatina e assenzio, è stato chiamato così in onore dello scienziato Serge Voronoff che sognava di far ringiovanire i suoi pazienti.

 

Pesci – 19 febbraio / 20 marzo

 

Siete i più sognatori, cercate sempre la deriva. Idealisti, altruisti e creativi, siete inclini alle arti, Il vostro lato mistico vi porta anche ad aver bisogno tempo per voi.

Il vostro cocktail: Death in Afternoon. Attraente ed enigmatico proprio come voi, è stato inventato da Hemingway che suggeriva di berne dai 3 ai 5 bicchieri, ma molto lentamente. Sulle dosi vedete voi è preparato con Champagne e assenzio.

 

E, dopo aver letto Segni zodiacali caratteristiche alcoliche, LEGGI ANCHE:

Mixologia dell’umore secondo Mathilde: cosa bere al bar se sei giù. O sù

Quanto dura una storia d’amore? Anche nelle relazioni il posto fisso è anacronistico

Millennial e cibo: si torna a cucinare. Guerra al microonde! Con un alleato, Quomi