fbpx

Il principe Harry con Meghan Markle sfonda la porta blindata della discendenza

27 Novembre 2017
5043 Visualizzazioni

Chi è Meghan Markle e perché Harry la ama. Breve analisi millennialista su una coppia che spacca. Indubbiamente spacca.

Il principe Harry del Galles, classe 1984, è uno che a 12 anni era capace di impallinare un germano reale a 500 metri con la carabina. A 16 aveva già una certa esperienza di gin&tonic, a 17 tirava pugni ai paparazzi e mostrava provocatorie svastiche. A 23 guidava gli elicotteri da guerra come Pino Dei Palazzi guida la moto a Quarto Oggiaro. Poi: un anno fa ha dichiarato che è ancora pieno di rabbia per come se n’è andata mamma Lady Diana. Se nonno Filippo dice sempre che gli eredi al trono devono sposare donne senza passato per evitare inchieste giornalistiche rompiballe, Harry esce dal cilindro Meghan Markle, più vecchia di lui, divorziata, e discendente da immigrati olandesi e da uno schiavo afro-americano della Georgia. Quando un nonnetto incartapecorito incontra un millennial incazzato, il nonnetto incartapecorito è un uomo morto. Si fa per dire. Dalle prossime ore avremo Meghan Markle, la prima donna di sangue misto a entrare nella royal family. Harry ama il contrappasso: la famiglia, che regna su un paese responsabile di migliaia di neri africani deportati in America fino al 1807, con lui sfonda le porte blindate della discendenza.

Se è vero che i millennial hanno bisogno di lasciare il segno, più è potente il millennial, più lascia un solco: è come se l’ex ragazzino terribile di corte vedesse nel matrimonio non tanto il ritorno sui binari della tradizione, ma, al contrario, la miglior carabina possibile per vendicarsi del destino infame. Nemmeno nel 1936, quando Edoardo VIII fu costretto ad abdicare per poter sposare l’americana divorziata Wallis Simpson si raggiunse un livello simile: in fondo lì c’era solo amore, qui cìè amore e rabbia, miscela esplosiva.

Chi è Meghan Markle?
Figlia di Doria Regland, un’insegnante di yoga, un antenato che ottenne la libertà dallo schiavismo nel 1865. Il padre Thomas Markle nel mondo dello spettacolo. Tra i film, commedie, a cui ha partecipato: Sballati d’amore, Ammazzare il capo e vivere felici.
Nel 2011 ha sposato il produttore Trevor Engelson in Giamaica, con un memorabile party alcolico. Due anni dopo Meghan Markle ha divorziato stregata da un giocatore di hockey.

Ha studiato relazioni internazionali ed è, ci mancherebbe, una millennial impegnata nelle battaglie sulla parità di genere. Le piace molto mangiare, si definisce foodie. Poi ci sarebbe la faccenda della sua linea di vestiti e accessori, lanciata quando? A pochi mesi dai boatos sulla sua relazione con Harry Wales.

Pure Love
Pare che Harry del Galles adori il suo essere materna e matura. È del 1981 e il principino rosso si sente a casa tra le sue braccia. I paparazzi, scatenati, ora vomitano scheletri dagli armadi di Harry del Galles. Ma a lui, a quanto pare, frega sega. Evviva.

LEGGI ANCHE:

Ma tu lo sai chi è il sacerdote dudeista?