fbpx

Radio e tv in streaming: Consultmedia e 22HBG insieme per i contenuti sugli smart speaker. Per millennial evoluti

5 Ottobre 2018
3377 Visualizzazioni

Ascoltare radio e tv in streaming sugli smart speaker sarà più semplice. Con l’accordo Consultmedia e 22HBG comincia l’inserimento delle emittenti radiofoniche su smart speaker per Google ed Amazon. E FM-world diventa il primo aggregatore di flussi streaming italiano

Alla fine di questo 2018 nelle case degli italiani ci saranno più radio e tv in streaming. Con la diffusione degli smart speaker, gadget più votato dai millennial per i regali aziendali del Natale 2018, parte anche la prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito new media firmata Consultmedia e 22HBG.

Le due società, specializzate in ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e app in ambito radio e tv in streaming (ma anche nel lifestyle, nella moda, nella cosmesi, nei contenuti virali), hanno definito una joint venture. Obiettivo: promuovere i contenuti radiofonici (in live streaming e tramite podcast) sugli smart speaker e in particolare Google Home ed Echo di Amazon.

L’accordo prevede anche lo sviluppo di soluzioni per il posizionamento e la gestione di funzioni premium di emittenti radiofoniche sul primo aggregatore italiano indipendente di flussi streaming, FM-world, soprattutto in relazione all’avvento delle connected car, ovvero i sistemi che permettono il consumo di contenuti digitali, musicali e di entertainment (radio e tv in streaming o podcast) all’interno delle automobili.

I prodotti e i servizi di 22HBG saranno dunque commercializzati in esclusiva da Consultmedia attraverso la controllata Tecnomedia.

Advisor dell’operazione sono stati gli avvocati Massimo Lualdi e Stefano Cionini di MCL Avvocati Associati per Consultmedia e l’avvocato Eugenio Carpeggiani per 22HBG

Note informative su MCL, Consultmedia