fbpx

Fenomeno Annalisa: è lei la protagonista dell’estate 2023

18 Agosto 2023
5350 Visualizzazioni

È Annalisa la vera protagonista dell’estate 2023. La sua voce continua a occupare tutte le radio italiane e le serate estive diventano immediatamente più leggere. Ex concorrente di Amici, una laurea in Fisica e una passione diventata presto il lavoro dei sogni.

Se l’estate 2023 avesse un nome, quello sarebbe Annalisa. Ebbene sì, è proprio la cantante di Savona la regina della bella stagione, non c’è nulla da fare. Con la sua Mon Amour e con Disco Paradise, brano realizzato insieme a Fedez e gli Articolo 31, Annalisa è la prima donna a occupare tutte le classifiche musicali italiane.

A decretare Mon Amour e Disco Paradise come grandi tormentoni estivi, inoltre, ci ha pensato anche il sondaggio realizzato da Trash Italiano, pagina Instagram seguitissima e amatissima e You Trend. Il sondaggio ha dato un responso molto chiaro: Annalisa è in prima posizione, superando sia Italodisco dei The Kolors (17% delle preferenze), sia Pazza Musica, il singolo del duo iconico Marco Mengoni ed Elodie (13% delle preferenze).

Il 2023 si conferma un grande anno per la cantante di Savona: Annalisa, infatti, è anche entrata a fare parte della classifica di Forbes Italia 2023, che ha raccolto le 100 donne di maggiore successo del Paese. Insomma, il fenomeno Annalisa pare proprio non volersi fermare!

Semplice e spontanea: da Amici ai grandi numeri Annalisa conquista l’Italia

Quando nell’ormai lontano 2011 è entrata nella Scuola di Amici mai avrebbe pensato che a distanza di 12 anni sarebbe diventata chi è adesso: una vera regina dell’estate, una cantante di grandissimo successo.

Complice di tale fortuna è ovviamente la voce, ma Annalisa piace anche per la sua grande semplicità. Personalità umile, ne ha fatta di strada per arrivare dov’è ora: il suo stile nel corso degli anni è cambiato molto, specialmente nell’ultimo periodo. Si nota una maggiore sicurezza, una consapevolezza che forse solo la maturità riesce a dare e questo ci piace molto.

Amante della fisica (non a caso ha conseguito la laurea proprio in materia), ma amante vera della musica, Annalisa è riuscita a entrare nel cuore del suo pubblico senza stravolgersi: è sempre stata lei, è “solo” cresciuta e, forse, si ama anche un po’ di più.

C’è un nuovo album in arrivo: l’uscita è prevista per l’autunno 2023

Annalisa non ha intenzione di fermarsi. Dopo i tormentoni dell’estate, Scarrone ha in cantiere un album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Il titolo è E poi siamo finiti nel vortice e la curiosità è già alle stelle. Appena dopo l’uscita dell’album partirà il Tutti nel vortice Tour, in partenza il 4 novembre 2023 al Forum di Assago.

Che dire, c’è aria di luce per Annalisa e l’intenzione è esattamente quella di brillare all’infinito.

Leggi anche: