Sono Giapponese! Lesson 63. Film Anime 2019: da Pokémon a Conan Edogawa, da City Hunter a Doraemon

Kentaro Hara
27 Febbraio 2019
1162 Visualizzazioni

Pokémon, Conan Edogawa, City Hunter e Doraemon. Tutti i film anime 2019 che ci aspettano al cinema in Giappone nei prossimi mesi. Ora sgranate gli occhi!

Mi rendo conto benissimo che è una delle domande banali rivolte ai turisti italiani in programma di visitare il Giappone, ma oserei farla di nuovo. Che cosa volete fare ossia vi aspettate in Giappone? Se il guardare i film anime, seppur in giapponese, eventualmente vi colpisce, eccomi qui a darvi ultime notizie sui film anime 2019.

City Hunter, Shinjuku Private Eyes (già uscito nelle sale)

Scritto e disegnato da Tsukasa Hojō, il City Hunter è uno degli anime di grande successo in Giappone. Il suo ultimo film anime, Shinjuku Private Eyes, è già al cinema attirando grande attenzione dei suoi fan e non solo. Il doppiatore di Ryo Saeba è uno ben noto e leggendario, Akira Kamiya. Secondo quanto raccolto su web pagina Yahoo! Cinema (Japan), il film sta andando a mille ottenendo una valutazione alta da 4,40 su 5 dal pubblico.

Doraemon, L’esplorazione della Luna di Nobita (in uscita nelle sale il 1º marzo)

Un capolavoro nel mondo di anime giapponese. Il suo ultimo episodio nelle sale cinematografiche sarà fuori dal 1º marzo 2019. Infatti, ogni anno i suoi film escono proprio in questo periodo che in Giappone segnala l’arrivo delle vacanze primaverili delle scuole primarie e secondarie di primo grado (bisogna essere precisi), i cui allievi e studenti sono il target.

Detective Conan, Il pugno di zaffiro blu (al cinema il 12 aprile)

Io amo il Detective Conan. Punto. Ahahah. Dai, è vero che non abbiamo bisogno di nessun informazione aggiuntiva, giusto?

 

Pokémon il film, Mewtwo colpisce ancora Evolution (al cinema il 12 luglio)

Correva l’anno 1998 in cui fu inaugurata la prima versione del film. Attenzione. Certo che non è proprio lo stesso e identico, ma stavolta ne hanno fatto una versione tutta evoluzionaria come vanta il suo titolo. In 3D e di grafica digitale.

 

Quando sono stato in Italia, preferivo andare al cinema per guardare i film sia per piacere che per studiare l’italiano, e non per cuccare delle sabrbe che si impiantano davanti al cinema. Mi raccomando, eh.

Comunque, al cinema si impara un sacco anche quando voi non capite un cavolo ciò che dicono i protagonisti dei film sullo schermo. Se li amate veramente, del problema linguistico non ve ne frega, vero? Allora incrociate le vostre agende e andate al cinema in Giappone! Esaltatevi col vostro film anime 2019 preferito! Evviva Detective Conan! Ahahah. Va’ che io mi sto già divertendo solo ad immaginare d’essere in sala. Pazzesco!

 

LEGGI ANCHE:

Sono Giapponese! Lesson 62. Fioritura ciliegi Giappone 2019: tutto quello che devi sapere sulla Sakura

Sono Giapponese! Lesson 60. Il San Valentino originale giapponese: le Millennial che si auto-soddisfano…

Sono Giapponese! Lesson 59. Vivo a Hiroshima e mi manca da morire Catteland Radio Deejay