fbpx

Officine Millennial: il coltellino svizzero dei direttori marketing

26 Novembre 2020
327 Visualizzazioni

Non sai cos’è un contenuto branded? Soffri di allergia da social e parole come metaverso ti provocano emicrania? Tranquillo, non devi abbandonare per questo tutte le tue aspirazioni di buon imprenditore.

Officine Millennial nasce per risolvere il vostro problema. Vogliamo raccontare le aziende, affiancarle nel percorso di comunicazione dei propri valori. Ma anche aiutarle ad inserirsi in un mercato sempre più fatto di relazioni.

Siamo il coltellino svizzero dei direttori marketing, il Pronto intervento dei communication manager. O la vernice satinata per la carrozzeria delle aziende che corrono verso la digitalizzazione e verso le nuove generazioni.

Il DNA di Officine Millennial 

INTELLIGENCE GENERAZIONALE

Leggiamo, studiamo e comunichiamo. Diamo conto delle ricerche rilasciate ogni giorno da enti, università, aziende, testate di settore e altre fonti open data sul tema della generazione dei millennial, dei conflitti generazionali e dell’evoluzione dei consumi.

Individuiamo attraverso i segnali dell’attualità le tendenze che consentono di rappresentare scenari ed esigenze future. Le supportiamo con la ricerca di dati. Interpretiamo i gusti, i desideri e le attese delle nuove generazioni. Elaboriamo con loro e per loro le modalità innovative per conquistare una community.

PSICOLOGIA ED EMOZIONI

Produciamo contenuti che indagano le tendenze psicologiche e sociali delle generazioni millennial e Z. Ci concentriamo sul tema delle emozioni nelle relazioni private, familiari e lavorative.

Per questo diamo particolare attenzione ai consumi di Serie tv e musica come veicoli di messaggi sui quali declinare i sogni, le aspirazioni, le ansie e le passioni dei più giovani.

ESPERIENZE SOSTENIBILI

Ci poniamo come guida nelle scelte di breve e lungo periodo a partire dai nuovi valori di autenticità, trasparenza, sostenibilità e uso virtuoso della tecnologia.

Ideiamo narrazioni nuove per permettere alle aziende di inserirsi all’interno di un panorama di consumi sempre più sostenibili.