fbpx

“Noi no, canzone del Signor S”, testo e significato del brano di Me contro Te

27 Agosto 2021
209 Visualizzazioni

Nella vita tutto deve essere contestualizzato. Dai fatti che accadono nel tempo ai brani musicali.

È questo il caso del brano Noi No, canzone del Signor S interpretata da Me contro Te. Per un millennial vecchio come il sottoscritto, e per niente avvezzo al mondo tirato su dalla coppia di youtuber, il testo e il ritmo della hit potrebbero essere di una tremenda e insopportabile noia. E infatti lo sono: niente di personale ma è un discorso comprensibile.

Il target di Luigi Calagna e Sofia Scalia – Luì e Sofi – non sono certo i loro coetanei millennial e quasi quasi nemmeno i gen Z ma la generazione che verrà dopo. Tutti coloro nati nell’ultimo decennio che soltanto tra un po’ di tempo capiremo con certezza cosa diranno al mondo e come lo faranno.

Sono loro, i giovanissimi -e per osmosi anche le loro famiglie – quelli che affollano le sale cinematografiche quando Me contro Te lancia un film, sono loro che comprano gadget di ogni tipo con i sorrisi giganteschi di Luì e Sofi, sono loro quelli che guardano fino alla nausea i video caricati dai due youtuber nel loro canale.

In Italia sono un fenomeno come nessuno. Ed è per questo che tra le tendenze navigano spesso in cima alle tendenze di YouTube. Anche Noi No, ovviamente, è arrivata fin lì. Con ben due video: “ME CONTRO TE – NOI NO (Canzone del Signor S)” e con “Me contro Te – Noi No (Videoclip Ufficiale Signor S)”.

Significato di Noi No, canzone del Signor S di Me contro Te

Non è altro che una canzone dell’ultimo film di Me Contro Te “Il mistero della scuola incantata”. Il significato del brano è privo di mistero: il Signor S, il cattivo della storia si racconta. Con un ritmo insistente e una voce strillante ammette la sua malvagità e la sua sete di potere. Il bene ovviamente è incarnato nella coppia che risponde «non saremo mai come te».

Sono propri Luì e Sofi a spiegare chi sia questo antagonista nel film e nella vita: «Il Signor S è la rappresentazione di quelle paure che non ci abbandonano mai e che quindi sono sempre dietro l’angolo, che ritornano quando non ce l’aspettiamo e che noi però cerchiamo, nei nostri film e nella nostra vita, di sconfiggere. Riuscendoci praticamente quasi sempre. In questa nuova avventura scopriremo chi è il Signor S, la persona che si nasconde dietro quel mantello e soprattutto perché ce l’ha con noi».

Testo di Noi No, canzone del Signor S di Me contro Te

Sai che in realtà è un bene la malvagità
E una bugia è meglio della verità
Chi prende e basta è molto meglio di chi sa
E non ti chiede mai nemmeno come va

Non mi serve che mi versi un bicchiere
Perché ho sete ma solo di potere

Vuoi sapere solo a che cosa penso?
A me stesso! E tu dovresti fare lo stesso

Non saremo mai come voi
Tu fai come vuoi, No noi, Non saremo mai come vuoi

Tu fai come vuoi, No noi, Noi noi… Noi no!
Ahahahahahah

Sai che in realtà devi chiamarmi Sua Maestà
Perché qua regna l’infelicità
Me Contro Te
Nessuno mai mi crederà, non avrete scampo, non avrete chance

Non mi serve che mi versi un bicchiere
Perché ho sete ma solo di potere

Vuoi sapere solo a che cosa penso?
A me stesso! E tu dovresti fare lo stesso

Non saremo mai come voi
Tu fai come vuoi, No noi, Non saremo mai come voi
Tu fai come vuoi, No noi, Noi no… Noi no!
Ahahahahahah

Video di Noi No, canzone del Signor S di Me contro Te

Leggi anche: