fbpx

Corsi Instagram e scrittura da ombrellone: copy rapido e ingaggiante con il micro-learning

11 Agosto 2022
843 Visualizzazioni

Continua a formarti, mentre ti abbronzi: i nostri partner di Skilldoers sono fantastici. Hanno idee a volontà e con loro abbiamo realizzato il corso Instagram, social (ma anche quadernino) Summer captions, tecniche di scrittura sotto l’ombrellone

L’idea del micro learning, corsi in pillole da consumare in 9-10 minuti sono un’idea molto felice e leggera lanciata con il nome di Skill&Chill dalla piattaforma di apprendimento a distanza Skilldoers. Una startup che punta dritto alla scoperta delle potenzialità della persona.

Non sempre infatti siamo in grado di comprendere tutte le nostre potenzialità sia dal punto di vista creativo che professionale. Due elementi, la professionalità e la creatività che non devono per forza viaggiare separati. Anzi.

Liberarsi degli schemi scolastici prescrittivi, giocare con le competenze, per poter dire “toh non pensavo che mi appassionasse tanto questo tema”.

The Millennial ha curato i corsi di scrittura per Skilldoers e per l’estate ha accettato la sfida del microlearning, con Summer Captions, corso di Instagram social copy. Una gioiosa macchina da apprendimento che insegna a mettere direttamente occhi e talento sul nostro modo di comunicare. Via social, certo ma anche su un pezzo di carta.

Se volete apprendere a essere brevi, efficaci, ingaggianti verso i vostri follower o i lettori dei vostri blog, in Summer captions ecco i consigli altrettanto brevi, efficaci e ingaggianti che cercate.

Buon divertapprendimento

Intervista ai fondatori di Skilldoers

La scrittura creativa come terapia

I corsi di Alta Formazione con Uspi e La Sapienza realizzati con gli staff di The Millennial