Se sul tuo iPhone mancano queste 25 migliori app, è meglio darsi una mossa

2 settembre 2017
1 Condivisioni 428 Visualizzazioni

Tu chiamale se vuoi “essential”. In verità scarichiamo ogni giorno milioni di megabyte in cianfanate digitali. Ammettiamolo. Ora, prima o poi cambierai il telefono. Approfittane per fare pulizia: Ecco qui la lista delle App da tenere. O da scaricare ex novo

Se hai appena preso un telefono o se stai cercando di rinnovare le tue App, queste 23 icone dovranno per forza trovare un posticino nella schermata “home” del tuo cellulare.

La scelta è ampia: musica, organizzazione, navigazione, messaggistica, photo editing, lettura, social network, tastiere e App per il pagamento veloce. Con questi sotware trasformerai il tuo semplice smartphone iOS in uno strumento di livello avanzatissimo in grado di fare qualunque cosa!

  1. Waze

    Waze App

    Waze App

    prezzo: gratis
    Se sei un assiduo guidatore o stai semplicemente per intraprendere un lungo viaggio, dovresti dare un’occhiata a Waze. Questa App conosce la velocità con cui gli altri utenti stanno viaggiando e ti reindirizza su percorsi alternativi, evitando il traffico e accorciando i tuoi viaggi. Waze non ti tiene solo lontano dalla tanto odiata “coda”, ma ti informa anche sui lavori in corso, incidenti, autovelox e perfino pattuglie che puoi incontrare sul tuo percorso.

  2. Chrome

    chrome

    Chrome

    Prezzo: gratis
    Ogni iPhone esce con un pacchetto di App Apple predefinito. Quindi se ami l’hardware di Apple, ma non così tanto i suoi software, quello che ti suggeriamo è di incominciare cambiando il browser. Google Chrome è il browser più popolare per tutte quelle caratteristiche che rendono la navigazione più sicura, fra cui la modalità in incognito. E’ in costante aggiornamento ed è uno dei più utilizzati.

  3. FM-World

    Prezzo: gratis
    Per ascoltare la migliore musica e rimanere continuamente aggiornato sul mondo della radio con news in tempo reale, FM-World è quello che fa per te.
    Tutte le tue stazioni radio preferite, da portare ovunque con te, in una sola app, in un solo tap.
    L’accesso è immediato e l’interfaccia aggrega a mosaico le principali frequenze disponibili nelle vicinanze dello smartphone o del tablet.
    Grazie ad FM-World ti sembrerà di avere il telecomando della tv di casa, con cui poter fare zapping fra le stazioni radio che preferisci.

  4. Cash

    Prezzo: gratis
    Dividere il conto al bar con gli amici è sempre un’ardua impresa, specialmente quando nessuno si ricorda di portare con sé dei contanti. Cash è un’App di Square che trasferisce immediatamente il denaro da un amico all’altro, senza costi aggiuntivi, anche da banche differenti. Per utilizzare l’App è sufficiente che tutti i partecipanti la scarichino e che colleghino il loro bancomat – dopodiché sarà possibile ridare i soldi ai propri amici con pochi tap sullo schermo. Nella maggior parte dei casi, il denaro viene depositato direttamente sul conto del tuo compagno ed è disponibile fin da subito; in altri, dovranno aspettare 1 o 2 giorni lavorativi.

  5. Photoshop fix

    Photoshop Fix

    Photoshop Fix

    Prezzo: gratis
    Non hai bisogno di un computer per riuscire ad utilizzare alcune delle principali funzioni di Photoshop. Photoshop fix porta alcune delle migliori funzioni del programma di ritocco di Adobe, direttamente sul tuo iPhone. Sono presenti filtri per illuminare, sfocare, migliorare, lisciare e colorare tutte le tue foto. Se sei un cliente Creative Cloud potrai, inoltre, mandare le immagini direttamente dal telefono al tuo desktop per rifinirle ulteriormente.

  6. Uber o Lyft

    Uber

    Uber

    Prezzo Uber: gratis;
    Prezzo Lyft: gratis
    Ti sarà sicuramente capitato di avere bisogno di un taxi, ma di non riuscire a trovarne uno nei paraggi. Risparmia un po’ del tuo tempo e scarica l’App di Uber o del suo competitor Lyft. Entrambe le App operano nelle maggiori città (e anche in alcune non così grandi) e verranno a prenderti dove e quando ne avrai bisogno, molto spesso ad un prezzo più vantaggioso di quello di un normale taxi. Attenzione però all’aumento dei prezzi. Se la richiesta delle corse è alta, i prezzi raddoppiano, fino a raggiungere 10 volte quella che è la tariffa regolare.

  7. Doorman

    Prezzo: gratis, ma prevede un contratto
    Elimina l’ansia delle consegne dei tuoi ordini online con Doorman, che ti assicura che nessun altro pacco verrà rubato di fronte alla tua porta di casa. Disponibile nelle maggiori città, questa App fornisce agli utenti un indirizzo dove possono spedire tutti i loro pacchi. Un Doorman di rappresentanza riceverà i vostri pacchi (e firmerà per voi, se necessario). Gli utenti poi possono programmare quando vogliono ricevere la merce, fra le 18 e mezzanotte. C’è di meglio, Doorman potrà custodire il vostro pacco fino a 30 giorni, così se siete in vacanza non dovrete preoccuparvi.
    Doorman prevede un’iscrizione mensile, con un prezzo che va da 3.99$ a pacco o 19$ al mese.

  8. Google trips

    Prezzo: gratis
    Le vacanze sono meravigliose, pianificarle un po’ meno. Anziché usare dozzine di App per tenersi aggiornati su hotel, voli e destinazioni – attiva solo Google Trips. Fra i motori di ricerca google è un’ottima applicazione per pianificare le vacanze. Ha un design semplice e prendere ogni decisione sarà un gioco da ragazzi.

  9. Spotify

    Spotify

    Spotify

    Prezzo: gratis
    Tutto migliora con la musica. Con l’acquisto di un piano Premium, potrai ascoltare la tua musica on demand, proprio come se portassi in giro tutta la tua libreria musicale ovunque tu vada. L’App ha l’opzione radio per quando vuoi scoprire nuove canzoni e ti permette di sincronizzare la tua musica al tuo telefono, in modo da riuscire ad ascoltarla anche quando sei offline. Scarica le tue playlist preferite con il Wi-Fi prima di partire per un viaggio poi seleziona la modalità offline ed ecco che potrai ascoltare la tua musica dove e quando vuoi.

  10. Swiftkey

    Prezzo
    : gratis
    Con iOS 8 apple ha finalmente dato la possibilità di inserire altre tastiere sul tuo telefono e Swiftkey è una delle migliori disponibili. La tastiera apprende il tuo modo di digitare e si adatta al tuo modo unico di digitare. Ciò significa che sarai in grado di scrivere più velocemente e con meno errori di battitura. Se Swiftkey non fa per te, puoi provare anche Gboard di Google.

  11. Evernote

    Evernote

    Evernote

    Prezzo: gratis

    Evernote è essenzialmente un notebook virtuale che porti ovunque con te -perfetto per scaricare tutto quello che ti passa per la testa. Puoi scrivere delle note direttamente nell’App, salvare immagini ed articoli dal web, caricare pagine da blocknotes fisici e stilare liste di task. Evernote può perfino sopportare file audio. La parte migliore? Tutto quello che aggiungi su Evernote è consultabile e perciò puoi ritrovarlo fra una settimana o fra 5 anni in maniera semplice e veloce.

  12. Dark sky

    Prezzo: 3.99$
    Ora non sta piovendo, ma sei proprio sicuro di non dover portare con te l’ombrello anche solo per la pausa caffè di là dalla strada? Dark Sky è in grado di fare previsioni sul tempo non solo in base alla tua città, ma anche sulla tua esatta posizione e si aggiorna di minuto in minuto. Questa App è dotata di mappe dalla bellezza incredibile, capaci di tirar fuori il vostro lato da meteorologi nerd.

  13. 1Password

    Prezzo: gratis
    Ricordarsi tutte le password di ogni applicazione o servizio che si utilizza è un’impresa praticamente impossibile. La nuova versione mobile di 1Password ricorda per te le tue password e le tiene al sicuro grazie ad un’altra password che solo tu conosci! Inoltre puoi usare un generatore di password per cambiarle e renderle più sicure. Tutto quello che devi fare è ricordarti una sola password.

  14. Snapchat

    Snapchat

    Snapchat

    Prezzo: gratis
    Snapchat non è più solo per i millennials! Persone di ogni età hanno iniziato ad usare quest’App per restare in contatto con i loro amici e sapere quello che fanno. L’App non è nemmeno più solo per i privati, infatti alcune delle più grandi aziende sono iscritte a Snapchat e rendono più utile questa applicazione, permettendoci di rimanere aggiornati su notizie ed eventi. Puoi mandare messaggi individuali o creare delle Snapchat Stories, che racchiudono più post!

  15. Google photos

    Prezzo: gratis
    Apple ha fatto grandi progressi con le sue applicazioni per le foto, ma è ancora molto indietro rispetto al suo più grande competitor. Google Photos è un super assistente che aiuta ad archiviare le tue foto nella cloud e inoltre organizza i tuoi scatti in modo intelligente, così che possano essere sempre rintracciabili. In più, crea dei mini-video quando nota la presenza di più foto nello stesso giorno o luogo. E’ semplicemente il migliore sotto questo aspetto.

  16. Untappd

    Prezzo: gratis
    Amanti della birra, tenete traccia di quante birre bevete con Untappd, un social network per mobile, per così dire. Inserisci differenti birre, valutale e invia un “cin cin” virtuale alle persone che hanno la miglior selezione. Cosi come FourSquare, puoi ottenere dei distintivi a seconda delle birre che inserisci, puoi caricare foto, trovare locali nelle vicinanze con le migliori selezioni di birra e condividere quello che stai bevendo.

  17. Mint

    Prezzo: gratis
    Devi risparmiare denaro per un viaggio imminente, pagare il mutuo o scoprire come ma hai speso così tanto lo scorso mese? Ti raccomandiamo Mint, un’app molto amata che mette tutti i tuoi conti in un unico posto. Ti dà l’idea di quanto stai spendendo, ti fornisce gli strumenti per impostare un budget e ti ricorda quali sono le spese che hanno scadenza a breve.

  18. Instapaper/Pocket

    Prezzo (instapaper): 3$ al mese
    Prezzo (pocket): 5$ al mese
    Leggere su internet può essere un’esperienza opprimente fra social networks, messaggi, e-mail e assistenti personali che cercano di fornire possibili letture. Instapaper e Pocket ti aiutano a dominare questa marea di informazioni. Pocket tende ad essere migliore con i multimedia, mentre Instapaper è perfetto per ottime prestazioni di lettura.

  19. Workflow/IFTTT

    prezzo (Workflow): 3$
    Prezzo (IFTTT): gratis
    Questa è un’App per professionisti, ma puoi vivere con il tuo smartphone un’esperienza unica nel suo genere. L’App genera dei flussi di lavoro che, grazie ad una serie di “operazioni”, che possono fare ogni cosa.
    Essenzialmente crei delle mini-app, che in seguito puoi far diventare delle vere app, schermata home, o condividere delle estensioni. Se tutto questo ti sembra scoraggiante, puoi provare anche IFTTT (If This Then That) che aiuta allo stesso modo ad automatizzare gli input e output del tuo telefono

  20. Prisma

    Prezzo: gratis
    Una delle migliori App del 2016, Prisma è un’App di flitri per le foto diversa da tutte le altre: anziché dare diversi toni alle tue immagini come ogni applicazione di fotoritocco fa, Prisma è dotata di tanti filtri super dettagliati – molti dei quali mimano alcuni dei più grandi artisti – per creare immagini veramente uniche. E’ stata anche aggiornata per supportare file video e la cosa impressionante è che tutti questi effetti sono applicabili molto velocemente, così da poter condividere i tuoi capolavori il prima possibile.

  21. Magisto

    Prezzo: gratis
    Chi di voi riesce a trovare il tempo per editare i propri video? Magisto fa si che i vostri video sembrino editati da un professionista nonostante bastino solo pochi secondi. L’App prende le tue foto e i tuoi video e utilizzando l’intelligenza artificiale li edita creado video da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici. L’App ha un grande numero di filtri, effetti e anche una libreria musicale. La creazione finita può essere condivisa direttamente dall’App a piattaforme come facebook o instagram  oppure possono essere mandati privatamente via e-mail.

  22. Yelp

    Yelp

    Yelp

    Prezzo: gratis
    “dove andiamo a mangiare?” è la frase più pronunciata dagli affamati frequentatori di ristoranti di tutto il mondo. Yelp rimane la migliore App che ti guida attraverso le recensioni più oneste. Funziona meglio nelle aree urbane più popolose e può aiutarti a scovare alcuni dei migliori posticini che hai magari sempre trascurato. Lascia anche tu la tua recensione su cibo e servizio!

  23. iDivorzio

    Prezzo: gratis

    Dicono che il matrimonio sia la prima causa di divorzio. Ecco quindi un’app che si propone di ironizzare su questo delicato tema.
    Il progetto nasce dalla fantasia dello staff di 22HGB che, conscio dello stress e dell’iter giuridico che in Italia esiste per ottenere il divorzio, ha voluto creare un gioco esilarante che permette di scoprire cosa succederebbe se realmente volessimo divorziare o cosa accadrebbe se una famiglia di celebrities fosse in rotta.
    Sono state esaminate tutte le casistiche con il supporto di un avvocato e in pochi passi potrai avere un’idea sufficientemente realistica sulla durata del processo (in anni) e le spese legali da sostenere, inserendo solo poche informazioni, come numero dei figli o ipotetico guadagno mensile.

  24. Overcast/Pocket Casts

    Prezzo (overcast): gratis
    Prezzo (Pocket Casts: 4$
    Siamo nel bel mezzo della rinascita dei podcast e tu hai bisogno del giusto strumento per riuscure ad ascoltarli. Overcast e Pocket Casts sono le migliori opzioni di cui puoi disporre per iOS. Anche se  Overcast è gratis paragonato a Pocket Casts, condividono molte caratteristiche simili, ma Pocket Casts ha un design migliore. In entrambi i casi, sarai un ascoltatore soddisfatto.

  25. Signal

    Prezzo: gratis
    La cifratura end-to-end è quello che dovresti desiderare per ogni servizio di messaggistica che utilizzi. Nonostante whatsapp e Allo offrano questa caratteristica, è Signal di Open Whisper System ad utilizzare questa tecnologia nel modo più corretto.
    Whatsapp e Allo sono compagnie incentivate a trattenere i dati degli utenti, al contrario Signal non ha nessun modello di business da seguire ed esiste solo grazie a donazioni e sovvenzioni. Se qualcuno dovesse chiedere a Signal informazioni, questa non avrebbe nulla da fornire ed è esattamente il genere di protezione che il cliente ricerca in un servizio di messaggistica.

Potrebbe interessarti

Da Ottaviano alla vodka alla pesca: il falò di ferragosto e il tracollo di una civiltà
News
3 visualizzazioni
News
3 visualizzazioni

Da Ottaviano alla vodka alla pesca: il falò di ferragosto e il tracollo di una civiltà

Mordeicani Richler - 14 agosto 2018

All'inizio il falò di ferragosto era un'ode agli dei contro gli spiriti maligni, poi fu la festa dell'Assunzione di Maria,…

Perché “Una vita in vacanza” è la canzone del reddito di cittadinanza
Cultura
14 visualizzazioni
Cultura
14 visualizzazioni

Perché “Una vita in vacanza” è la canzone del reddito di cittadinanza

Mordeicani Richler - 14 agosto 2018

Hai voglia a dire sono solo canzonette, il tormentone estivo degli Stato Sociale, Una vita in vacanza, è puro pensiero…

Sono Giapponese! Lesson 43: Che cos’è la festa Obon, dove il turista scopre il vuoto cosmico
Appuntamenti
24 visualizzazioni
Appuntamenti
24 visualizzazioni

Sono Giapponese! Lesson 43: Che cos’è la festa Obon, dove il turista scopre il vuoto cosmico

Kentaro Hara - 13 agosto 2018

Allerta Possibili Negozi e Ristoranti CHIUSI in Giappone. Ma per quale motivo? E a che santo dovete voi, turisti presenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

sette + 6 =