Professioni più richieste 2018: millennial, il futuro è degli idraulici. Almeno in estate…

19 luglio 2018
2 Condivisioni 111 Visualizzazioni

Altroché manuali di diritto e libretti universitari. I millennial dovrebbero concentrarsi su giratubi svedesi e pinze per rubinetti. Almeno durante la bella stagione il futuro è della chiave inglese. Sembrano lontani i tempi del bagnino come lavoro stagionale. Fare gli idraulici vi terrà lontani dal mare, ma nei casi più gravi di afa…c’è sempre la tazza del cesso. Ecco le professioni più richieste 2018, almeno in estate.

Non per tutti l’estate significa spiaggia, obnubilamento solare e mojito. C’è chi fattura, testina. Per alcuni professionisti caldo porco significa guadagno certo. Secondo la classifica dell’Osservatorio di ProntoPro.it, il portale dei professionisti numero 1 in Italia, al  primo posto si piazzano gli idraulici. Data la solita lungimiranza italica, solo in questa stagione, quando ormai anneghi nel tuo sudore, esplodono le richieste di installazione e riparazione dell’impianto di aria condizionata. Richieste che hanno generato un giro d’affari di oltre 200.000 euro tra i professionisti iscritti al portale.

Visto che siamo anche un popolo di orbi, vediamo che l’intonaco cade a pezzi e che i muri del nostro soggiorno sembrano una tela di Pollock solo quando il sole spacca le pietre. Così,  agli imbianchini va la medagli d’argento (certo, subito chiazzata di bianco), con un invio di preventivi per un valore di oltre 100.000 euro.

E chi l’avrebbe mai detto che quest’anno sarebbero arrivate le zanzare, questi animali esotici, in via d’estinzione? Così, proprio in estate, aumentano vertiginosamente il numero delle richieste di installazione di zanzariere. Preventivi per quasi 100.000 euro.

 

Un po’ più lungimiranti lo siamo con l’ecologia. Non aspettiamo di essere sommersi dal Mediterraneo prima di installare pannelli solari e fotovoltaici (almeno non più, nel 2018). Si parla di un volume d’affari di oltre 90.000 euro.

Mentre quasi 45.000 euro sono stati spesi da maggio a oggi per costruire o riparare la propria piscina in vista del caldo estivo.

Dopo aver scoperto quali sono le Professioni più richieste 2018, almeno in estate, LEGGI ANCHE:

Cos’è 4Books? Ecco come diventare imprenditore al passo coi tempi senza perdere tempo

Nel 2018 le aziende investiranno 1,8 miliardi su Instagram. Come diventare Influencer?

Le migliori zone di Milano dove investire. Un’inchiesta per Millennial lungimiranti

 

Potrebbe interessarti

Da Ottaviano alla vodka alla pesca: il falò di ferragosto e il tracollo di una civiltà
News
5 visualizzazioni
News
5 visualizzazioni

Da Ottaviano alla vodka alla pesca: il falò di ferragosto e il tracollo di una civiltà

Mordeicani Richler - 14 agosto 2018

All'inizio il falò di ferragosto era un'ode agli dei contro gli spiriti maligni, poi fu la festa dell'Assunzione di Maria,…

Perché “Una vita in vacanza” è la canzone del reddito di cittadinanza
Cultura
14 visualizzazioni
Cultura
14 visualizzazioni

Perché “Una vita in vacanza” è la canzone del reddito di cittadinanza

Mordeicani Richler - 14 agosto 2018

Hai voglia a dire sono solo canzonette, il tormentone estivo degli Stato Sociale, Una vita in vacanza, è puro pensiero…

Sono Giapponese! Lesson 43: Che cos’è la festa Obon, dove il turista scopre il vuoto cosmico
Appuntamenti
24 visualizzazioni
Appuntamenti
24 visualizzazioni

Sono Giapponese! Lesson 43: Che cos’è la festa Obon, dove il turista scopre il vuoto cosmico

Kentaro Hara - 13 agosto 2018

Allerta Possibili Negozi e Ristoranti CHIUSI in Giappone. Ma per quale motivo? E a che santo dovete voi, turisti presenti…