Un nuovo Monopoli per i millennial che non vogliono passare dal via
Torna il famoso gioco di contrattazione ma stavolta è espressamente per i millennial
Negli anni 90 si giocava a Monopoli per molti giorni dopo le Feste. Era un modo confortevole per passare le serate e finire gli avanzi dei vari party di fine anno. I millennial ne hanno una gran nostalgia e i furbissimi strateghi del giocattolo, quelli della Hasbro l’hanno intuito.
Così hanno lanciato, per ora in America Monopoli for Millennials. Trovata geniale: c’è il solito vecchio zio, Mr Monopoly che si fa un selfie e indossa gli auricolari. Invece di acquistare proprietà e accumulare denaro, i giocatori scoprono destinazioni, che vanno dal seminterrato dei genitori al ritiro settimanale per la meditazione.
Il nuovo Monopoli per i millennial ovviamente prende in giro la generazione con i soliti cliché che girano ormai da anni: la cosa ha fatto incazzare i millennial online, ma le fiamme si sono spente rapidamente.
Qualche agit prop ha fatto una prova: rintracciata su Amazon un autentico Monopoli for millennials, ha riunito gli amici per giocare e capire che cosa avesse capito la Hasbro della nostra generazione.
Risultato del test: alcuni hanno trovato il nuovo Monopoli offensivo, mentre altri hanno apprezzato l’ironia. I millennial si sono trovati quasi sempre a corto di denaro e oberati dai debiti e rate arretrate. Pochissime le possibilità di aumentare le entrate o risparmiare per il futuro. Nonostante ciò, e nonostante le sue biciclette, lo yoga e i commenti cattivi stampati sulle caselle, il gioco è stato, pare, sorprendentemente divertente.
In ogni caso il commento degli impazienti millennial giocatori è stato: «Per fortuna Monopoli for Millennials è misericordiosamente più breve della versione tradizionale, e lascia il tempo per attività migliori».
LEGGI ANCHE:
L’Esercito inglese corteggia i millennial. Sfottendoli
I millennial negli hashtag del 2019
Cortometraggio Apple Natale 2018: creativi, liberatevi dalle insicurezze!
I millennial talvolta sono così babbi che sono vittime di violenza sugli uomini
Ambiente e psicologia Millennial: quanto ci hanno influenzato i genitori?