Elonie Lopes, l’illustratrice millennial che coglie il cambiamento dei canoni estetici
Sono fondoschiena morbidi, pin up post moderne, su sfondi colorati e femminili: i disegni di Elonie Lopes illustrations svelano più di un milione di post su Instagram i nuovi canoni estetici femminili.
Qualcuno ha il sospetto che tutto sia iniziato con i grossi scooter, che abbinati ai pantaloni a vita bassa consentivano di mostrare con orgoglio il fondoschiena femminile, altri ricordano che la parigina Lopes stia riportando in auge il noto set di misure 90-60-90 e una bellezza anni 60, Brigitte Bardot e Marilyn Monroe.
Oggi il bigbutt è rappresentato da fisici come quelli di Jennifer Lopez, Kim Kardashian o Elettra Lamborghini. Per le strade si sfoggiano con fierezza i fondoschiena sodi e scolpiti da ore di palestra. Il punto vita si fa esiguo e i seni sempre più grandi.
Elonie Lopes è affascinata da questi cambiamenti (o ritorni) e usando il colore fa scaturire grazie alla rete una nuova concezione di sensualità. L’illustratrice e graphic designer Elonie Lopes è una millennial parigina brillante e con vari riconoscimenti accademici. E nelle immagini che posta online rappresenta alla perfezione l’ostentata ossessione per il corpo curvilineo, ben lontano dal modello tossico anoressico ancora abbastanza diffuso nei servizi di moda.
Il sito e il profilo Instagram di Elonie Lopes sono dunque un tripudio ragazze con le curve nei punti giusti, labbra sensuali e cellulare alla mano, pronte a selfie in pose provocanti, in qualche sauna o spa urbana.
In questi giorni Elonie Lopes propone una linea di cuscini mooolto comfort. La sua HeartButt collection offre set di guanciali a forma di cuore ispirati alle migliaia di immagini di corpi sensuali che l’artista vede su Instagram
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