fbpx

Quanti anni compie davvero Britney Spears? Il senso dei 40 anni per una elder millennial interrotta

14 Novembre 2021
149 Visualizzazioni

A pochi giorni dai 40 anni di Britney Spears (2 dicembre) la turbolenta pop star è finalmente libera di comprarsi un’aranciata senza dover rendere conto a nessuno. Che impatto ha l’idea di diventare un’adulta responsabile 22 anni dopo la maggiore età?

Ma Britney Spears, in fin dei conti quanti anni compie il prossimo 2 dicembre? È lecito chiederselo dopo che un tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia legale che la assoggettava ai tutori per ogni azione e spesa.

1) La ragazza interrotta: oggi ha 27 anni

Da 13 anni Britney Spears non poteva fare nulla senza il permesso di una serie di figure, peraltro non sempre trasparenti, a partire dal papà Jamie.

Immaginatevi di finire in una situazione del genere a 27 anni: essere un’adulta di successo con due figli e nello stesso tempo entrare e uscire dalle cliniche psichiatriche perché considerata di fatto un’adolescente problematica. In un Paese che, filosoficamente, dall’adolescenza non è ancora uscito.

Droga, farmaci, follie varie. Un modello di successo che non è costato altrettante sofferenze a personaggi come Michael Jackson.

Ok, allora immaginiamo Britney Spears come una 27enne nel 2008, ma collochiamola nel 2021. Sarà maturata? Si sentirà ancora come la gallina dalle uova d’oro? Se così fosse aspettiamoci nuovi exploit turbolenti con finali speriamo diversi da quelli di molte sue colleghe/colleghi.

2) La vita comincia a 40 anni

Con i figli Sean e Jayden (16 e 15 anni) Britney ha un debito di presenza da saldare. Il loro papà, il rapper Kevin Federline non è che sia uno stinco di santo, i due pischelli sono a rischio. Come forse i loro altri 4 fratelli messi al mondo dal musicista.

Lei che dopo tante sedute intensive di rehab ha capito che la causa di tutto (o quasi) è stata la Sindrome da deficit di attenzione, oggi forse ha già deciso che i due ragazzi hanno bisogno di una mamma che fa le torte e va ai colloqui con i prof.

Tutto sommato sarebbe un buon pari e patta: di quella sindrome in Usa soffrono quasi tutti, sennò non si capirebbe perché il farmaco che la cura è nella top ten delle farmacie. Come dire: a 40 anni la turbolenta sindromica Britney si calma e non si sente troppo diversa dai suoi concittadini.

Sì certo, le sue disavventure sono esponenzialmente più turbolente della media, ma del resto ha avuto molti e molti più soldi della media da spendere fin da piccola.

Immaginiamo di vederla dunque con le altre ex ragazzacce, tipo Paris Hilton, dedicarsi alla filantropia Vegasiana, in particolare con la Fondazione contro il cancro pediatrico. C’è un mondo pastello di feste benefiche da affrontare.

Banale, come finale, ma vogliamo sostenere che non se lo meriti?

3) L’eterna adolescente non è più modificabile

Ci dirà che è il suo karma. Che la sua età anagrafica sarà anche di 40 anni ma quella personologica rimane tra gli 11 e i 14 anni. E che questo è il bello di Britney Spears che compie 40 anni.

Oddio, un’accettazione di sé è sempre un buon passo per star meglio, ma se accompagnata da tanta autoindulgenza non promette una vita più semplice per Britney Spears e la sua famiglia.

Un po’ il pubblico la vuole così, e in 20 anni le ha tributato trionfi che forse solo una più lucida Madonna ha potuto gestire. Ma se sceglierà questa opzione dovremo aspettarci ancora qualche colpo di scena sgradevole.

Altri diranno che è vittima del suo bias cognitivo. Ovvero il pubblico non fa che confermare l’immagine che ha di sé, fino a farla diventare inscalfibile.

E sarebbe un peccato, perché lo spirito adolescenziale dopo i 50 anni diventa vagamente macchiettistico, stereotipato, attira le antipatie dei giovanissimi che nella migliore delle ipotesi ne faranno un’icona del passato tanto amabile perché un po’ ridicola.

Visto che il movimento #freeBritney ha vinto finalmente la battaglia, ora potrebbe concentrarsi su una Britney Spears più contemporanea, se davvero la ama.

Ma come sempre, il futuro, anche quello della ragazza interrotta Britney Spears è tutto da scrivere. Auguri di buon compleanno, Britney!

LEGGI ANCHE:

Chi è Britney Spears: vai al Catalogo dei Millennial

I gusti musicali dei Millennial secondo L.A. Vision

Arisa e quel cambio look così sexy

Parlare di vagina su tik tok? Okkei.