Idee viaggio per Millennial. Praga? Ma va! Con SpaceX ora si va su Marte

Daniele Franchi
1 Giugno 2020
727 Visualizzazioni

Sì, SpaceX e la NASA hanno lanciato quella cosa in aria, lo sappiamo tutti, ma anche tu avrai pensato “cosa me ne frega?”. Ecco, dimentica la vacanza ad Amsterdam o a Praga con l’InterRail, i millennial da oggi viaggiano intorno all’orbita spaziale.

 

Elon Musk salverà il mondo, ci porterà tutti su Marte, vende auto elettriche e si occupa di altre mille cose, noi se non ci sporchiamo i vestiti la mattina a colazione è grasso che cola. Da ieri però ha anche collaborato per spedire sulla Stazione Spaziale internazionale due buffi omini americani. Che poi cosa fanno tutte queste persone nello spazio con le loro tute fuori moda e i Moon Boot senza che ci sia la neve nessuno lo sa. Onestamente nei nostri bilocali da Millennial sì sta male, ma di certo stiamo meno stretti di loro e mangiamo (incredibilmente) meglio. Quindi?

 

 

Quanto costa viaggiare nello spazio?

Quindi da oggi sì può prenotare un volo intorno alla terra nell’orbita spaziale, direttamente da casa. Prezzo? Solo un milione di dollari, nel caso vi avanzassero.

Un prezzo stellare! Un milione di euro equivalgono a 2000 stipendi da stagista millennial precario a vita. Se lavorate 200 anni dovreste riuscire a permettervi anche voi questa esperienza spaziale.

 

Non vedete l’ora, vero? Pensate ad una luna di miele letteralmente vicina alla luna che faccia invidia a tutti i vostri amici. Già immagino centinaia di stories dall’oblò, davanti il faccione dentro il casco e dietro il celebre pianeta blu #stayhome #JeSuisAlien.

 

 

Come prenotare un viaggio nello spazio?

I voli non partiranno prima di ottobre ma pagando un milione potete tranquillamente caricare fino a 200 kg, quindi se non avete mangiato troppe torte durante la quarantena, voi e la vostra dolce metà dovreste starci con un solo biglietto! Un vero affare, 500 mila euro a testa, ora sì che è una cifra ragionevole.

Sia chiaro lo spazio: è grande e anche l’orbita terrestre, quindi potete scegliere tra tre diverse orbite, passando per l’equatore o per i poli (no i pinguini da lassù non si vedono se ve lo state chiedendo).

Ricordate di mettere in valigia una canottiera in più in orbita, -270° C.

Scaldate i motori e prenotate questo viaggio galattico comodamente da questo link: https://www.spacex.com/rideshare/

Grazie SpaceX ed Elon Musk per portarci in giro intorno alla terra, un po’ più lontano dai problemi del mondo e degli Stati Uniti ma alla fine del viaggio si torna sempre qui, con i piedi per terra.

 

 

Leggi anche: