fbpx

Influencer in crisi di notorietà: il caso di Ava Louise

5 Febbraio 2021
2066 Visualizzazioni

Ava Louise, un nome che ai più potrebbe dire poco. Ma non ai millennial, alla generazione Z e a chi si interessa, appassiona e segue la galassia dei social. Anche solo da spettatore.

Perché Ava Louise, bionda 22enne di Miami che di professione fa l’influencer, è un personaggio che non perde occasione per far parlare di sé. E non esattamente in senso positivo. 

Quando Ava Louise leccò un cesso in aereo

Già lo scorso anno era balzata agli onori della cronaca per via di un video di Tik Tok da cui era nata una challenge: in piena emergenza pandemica da coronavirus si è mostrata a leccare i servizi igienici di un aereo. Una clip che in brevissimo tempo ha raggiunto le 300mila visualizzazioni, e che solo dopo questo traguardo è stata rimossa dalla stessa autrice. Per poi essere rimessa dopo che la challenge aveva ottenuto un certo successo. 

Da allora si è cominciato a parlare dell’impatto negativo che molti influencer hanno sui giovani. Gli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato anche ragazzini e bambini in Italia dimostrano come serva una seria riflessione sul ruolo che il web a nelle vite dei più giovani.

Ava Louise, le bugie e le liti su TikTok

Ma torniamo ad Ava Louise. Pare abbia proprio il vizio di rompere le uova nel paniere un po’ a chiunque. L’ultima sua pensata è stata quella di litigare con alcune delle più grandi star di TikTok, tra cui Addison Rae e il suo ragazzo, Bryce Hall, manifestando i suoi istinti passionali. 

Ma prima ancora Ava ha lanciato l’indiscrezione bomba secondo cui Kanye West avrebbe tradito la sua ex moglie, Kim Kardashian, con Jeffree Star, famoso youtuber e grande make up artist. In realtà Ava Louise non ha mai nominato direttamente Jeffree Star, limitandosi a mettere ripetuti like a commenti che suggerivano fosse lui la causa del divorzio della coppia. 

I diretti interessati hanno smentito e respinto ogni accusa, anche se non hanno ancora querelato la tiktoker, affermando che non sanno chi sia costei. E questo dev’essere stato il colpo più duro da incassare per l’influencer, che più volte è andata ospite nel talk show Dr Phil per raccontare della sua ossessione da social media. Per lei la cosa più importante è essere famosa su internet. Ha cominciato a esserlo dopo aver leccato un water in aereo. 

Leggi anche: