fbpx

Perché tutti parlano di Clubhouse, app esclusiva delle star e social vocale

Avatar
30 Gennaio 2021
227 Visualizzazioni

Clubhouse: la nuova app che ti permette di parlare con le star.

Clubhouse è un nuovo modo di vivere un “social” che sta facendo molto scalpore. È sulla “bocca” di tutti, un po’ come Like Virgin di Madonna quando uscì nel ’89. Tra gli utenti non si scambiano foto, descrizioni… ma unicamente messaggi vocali.

Cos’è dunque Clubhouse?

Quante volte ci siamo trovati disposti in cerchio, fuori dal locale, a parlare con degli amici.
Delle sere abbiamo passato il tempo in silenzio ad ascoltarli mentre parlavano di argomenti a noi oscuri, bevendo lentamente il nostro colpo che ci “ghiaccia” i polpastrelli delle dita.

Delle altre, invece, ci siamo messi in mezzo al cerchio, a parlare, parlare e parlare del nostro cantante preferito, accendendo dibattiti. E se tutto questo si trasformasse in un social network?

Clubhouse, nato lo scorso aprile 2020, è un social totalmente nuovo in rapida espansione. Si tratta di un’applicazione basata su conversazioni audio live, la cui mission è proprio quella di unire diverse persone all’interno di una “stanza”, creata dall’utente stesso o da altri, in cui vi è la possibilità di prender parte alla discussione oppure di stare semplicemente ad ascoltare.

Un po’ come se si incontrasse il nostro gruppo di amici ad una festa, posso scegliere di dialogare con loro oppure di girare l’angolo e immergermi in una conversazione con perfetti sconosciuti.

Clubhouse è un’applicazione “educata”

Chi crea la stanza viene nominato “moderatore”. Il suo compito è quello di dare la parola a coloro che “alzano la mano”, come a scuola, e di nominare a sua volta altri moderatori. Le conversazioni, per policy del social network, non possono essere in alcun modo registrate.

Perché è così desiderata? Al momento l’app di Clubhouse è in versione Beta e in Italia è scaricabile solo per i dispositivi Apple.  È così interessante perché esclusiva. L’accesso, infatti, è consentito solo tramite invito da parte di un utente già iscritto, che a sua volta ha solo due inviti disponibili.

Clubhouse per parlare la vostra celebrity preferita

Possiamo ora capire la motivazione per cui molte relazioni di amicizia verranno spezzate. La sua esclusività aumenta in modo esponenziale nel momento in cui sono iscritte al social molte star. Avete capito bene, potreste imbattervi in una “stanza” con la vostra celebrity preferita e parlare con lei. Distanze pensate irraggiungibili, grazie a questa app, vengono ora ridotte.

Cari millennial,  ora non vi conviene più aspettare la chiamata da Hogwarts, ma il messaggio di un amico per entrare nella community più esclusiva di sempre.

Leggi anche: