Più belli, più ricchi, più social? Expectations è la risposta ironica di McEndoz e Daniela Galli

Avatar
24 Ottobre 2020
189 Visualizzazioni

Un’altra giornata si conclude e lei si sente quasi sfinita perché ogni cosa che fa sembra dover andare verso le aspettative degli altri… Vuole solo esser sé stessa e da domani si cambia modo di vivere!

Potente, intenso e groovie più che mai! Torna Stefano McEndoz Medioli con il suo nuovo singolo e stavolta vira prepotentemente sul funky/soul grazie alla collaborazione di Daniela Galli, autrice dei testi e cantante pazzesca, proponendosi con questa nuova canzone dove ironia e sound incredibili portano chi ascolta a livelli di godimento assoluto.

Quando la musica è suonata per davvero le emozioni sono assicurate! Un drumming pazzesco, dove cassa ben definita e rullante secco e preciso ti smuovono dentro, rappresenta il perfetto timing per un pezzo come questo con fill gustosissimi a lanciare tutte le varie parti nell’arrangiamento.

Il giro di basso ricama arabeschi di grandissima eleganza arricchendo splendidamente la linea ritmica… Le chitarre, rigorosamente clean, spingono tantissimo sul groove grazie anche a riff che appaiono e scompaiono sul right mentre una ricchissima sezione fiati colora di soul tutta la canzone.

Il Rhodes di Stefano accompagna tutto l’incedere del singolo per evolvere sul finale in un assolo molto elegante dove ogni nota è al posto giusto.

Semplicemente incredibile la performance di Daniela che, ancora una volta, dimostra di potersi calare in qualsiasi situazione grazie ad una facilità di canto immensa, una vocalità unica ed una presenza scenica che non passa inosservata.

Da gustare con cuffie di qualità a volumi importanti!

La storia di Expectations

Si intitola Expectations il nuovo singolo firmato da Stefano Medioli con il testo della splendida Daniela Galli, cantante bolognese dall’eccletticità impressionante, che ci riporta ad atmosfere funky/soul di livello assoluto.

“Quando ho inviato l’idea di questa canzone a Daniela non mi sarei mai aspettato che avremmo virato su di un mood così groovie – racconta Stefano – ma parlando poi con lei che doveva occuparsi di ricamarci sopra un testo ecco che siamo finiti a ciò che è la canzone ora”.

Expectations rappresenta una vera perla fatta di musica suonata con professionisti di livello assoluto che nell’idea di Stefano e Daniela voleva mettere al primo posto la qualità legata ad una traccia senza sequenze o altri escamotage elettronici con la musicalità, quella vera, al primo posto.

“Ragionando con Stefano – racconta Dany – ho pensato di mettere giù un testo un po’ ironico basato sulle aspettative che la società di oggi ci impone… Bisogna essere più magri, più belli, più ricchi, più social… – aggiunge la performer bolognese – quindi perché non provare a riderci su a tutto groove?”.

Un sound a dir poco travolgente che invoglia ad alzare il volume e perché no a ballarci su senza troppi pensieri e senza fisime legate ad un’apparenza che, alla fine, blocca un po’ tutti rendendoci sempre più grigi ed uniformati agli standard imposti da questo pazzo ventunesimo secolo!

Crediti

  • Stefano Mcendoz Medioli – arrangiatore piano rhodes clavinet
  • Bass – Stefano Carrara
  • Drums – Adriano Molinari
  • Congas – Fabio Foianini
  • Chitarra – Marco Rosetti
  • Tromba trombone – Fabio Bau
  • Sax tenore – Gabriele bolok bolognesi
  • Voce – Daniela Dhany Galli

Testo e musica Galli – Medioli

Mix by Stefano Medioli
Mastering by Giovanni Versari

Edizioni Saifam

Leggi la storia di Stefano

Leggi anche: