fbpx

Donne e motori (di ricerca). Upskirting cos’è? L’ultimo squallore del web.

La nuova minaccia del web: l'upskirting.

22 Gennaio 2018
4486 Visualizzazioni

Donne e motori (di ricerca). I social sono pieni e strapieni delle foto delle donne, dal selfie alle foto di gruppo, passando per le foto sotto le gonne. Che? Avete capito bene, ecco la nuova tendenza from England with love: scattare le foto sotto le gonne delle ragazze. Ecco l’upskirting cos’è. Ma lei è consenziente? Ovviamente no, e qui nasce la rivolta rosa.

http://

via GIPHY

Abbiamo appena voltato pagina dopo lo scandalo delle dive molestate a Hollywood ed eccoci con un nuovo capitolo: l’upskirting (così definita questa squallida tendenza).

Si può parlare di violenza? Sicuramente si tratta di molestia, di privazione della privacy, di mancanza di rispetto e perché no di maschilismo. Mia nonna, nella sua dolce ingenuità ha commentato “e tu non ti mettere le gonne corte”. Ma è una donna di altri tempi, noi millennial sappiamo che andare in giro con un reggiseno di pizzo ben in vista è tendenza, indossare la minigonna insieme agli stivali di pelle è solo un look, che non definisce la persona che li indossa. Insomma, nella nostra nuova società ci sono poche etichette, ma vigono delle leggi fondamentali, come quella del rispetto.

Sono una donna e pretendo di essere libera di vestirmi come voglio, di non vivere nel terrore che un arrapato mi infili lo smartphone sotto la gonna. Come se noi donne facessimo foto agli uomini in slip al mare per poi fare un context. Sareste felici di partecipare?

Moltissime donne, e anche uomini, stanno firmando la petizione di Gina Martin, giovane vittima dell’upskirting e che richiede di rendere questo irrispettoso atto illegale, secondo il Sexual Offences Act del 2003.

E voi cosa ne pensate?

 

Dopo Upskirting cos’è, LEGGI ANCHE: Una storia di violenza sugli animali: Rhea, l’elefantessa prostituta